Il taekwondo è uno stile di combattimento coreano con più di 2.000 anni di storia, che è progredito fino a diventare una delle arti marziali olimpiche moderne, amatoriali più conosciute e preferite, che mantiene le tradizioni più nobili delle arti marziali, lo spirito degli stili di combattimento e assicura che siano mantenute vive. Il termine taekwondo include 3 foto di parole: tae implica calcio, una raccolta di tecniche del piede, kwon è il nome cumulativo per i metodi della mano, do suggerisce metodo, arte. Liberamente tradotto: l’arte di combattere con i piedi e le mani. Tuttavia, il taekwondo non è solo un pugno e un calcio, non è solo un sistema di autodifesa o un’attività sportiva marziale, è molto più di questo. Nell’approccio dei coreani, uno stile di vita, uno stile di vita. In 189 paesi in 5 continenti, quasi 70 milioni di persone praticano questo fantastico e magnifico sport marziale. Il suo enorme vantaggio è che non vuole allenare solo atleti professionisti d’élite in alcun modo, ma offre la possibilità per le persone di ogni età, tutti i tipi e le capacità di stabilire e stabilire sane capacità mentali, spirituali e fisiche.
Da quale età vale la pena iniziare?
La maggior parte delle organizzazioni associate si occupa attualmente di giovani in età prescolare. A questa età, l’enfasi è fuori la vera lotta, in questo momento i bambini scoprono giocoso, sport-specifici tipi di attività. La cosa principale è rendere l’attività sportiva apprezzata dai giovani. Vale la pena iniziare con 5-6 anni.
Consigliato per chi?
Il taekwondo è un’attività sportiva che insegna autocontrollo, precisione e resistenza, mentre si trasforma in uno sport olimpico contemporaneo. È un’attività sportiva per tutto il corpo che è incredibile e non puoi stancarti. È meglio per gli ostacoli del tempo presente, poiché il risultato di un globo abbondante di stimoli, con un ritmo aumentato, è che desideriamo qualsiasi cosa immediatamente. Taekwondo aiuta ad alleviare lo stress nei bambini e quindi soddisfa la loro maggiore esigenza di movimento mentre invecchiano. Il taekwondo è in grado di creare una calma, una vita ben equilibrata per ogni persona.
Quanto costa uno sport?
Il Taekwondo non è uno degli sport estremamente costosi, ma le partenze hanno un prezzo particolare. Per iniziare l’allenamento, è necessario acquistare un presunto tamburo, in cui gli atleti si allenano, che varia da 10.000 a 20.000 Piedi. Il prezzo di una formazione una volta alla settimana per 3-5 sessioni ottiene il tipico 10.000 Huf. La componente competitiva dello sport comporta già più prezzi. In molti casi, i genitori sono responsabili per il viaggio, l’alloggio, le spese di ingresso, gli strumenti, quindi i concorrenti stessi e le associazioni non possono o possono in parte finanziare le spese dei rivali. A livello di gruppo nazionale, c’è più supporto per un atleta professionista, quindi lo sport è meno costoso ai gradi più alti.
Che tipo di strumenti avete bisogno?
Il dispositivo di protezione: protezione del piede, parastinchi, inguine protector (signora, maschio), handwear copre, braccio inferiore Protector, protezione della testa, bocca protector, a volte, se l’organizzazione non può dare, poi una guardia del corpo.
Perché scegliere il taekwondo?
Il taekwondo è un’attività sportiva particolarmente sorprendente, a volte contenente calci acrobatici e uno stile di combattimento. Non c’è nient’altro sport di battaglia che sia così dinamico, così spettacolare e così veloce. Ciò che guida il mondo delle arti marziali è che il racking elettronico è stato introdotto nel taekwondo, grazie al quale non è più uno sport di punteggio soggettivo, ma il risultato della lotta può essere abbastanza capito. Il taekwondo sviluppa un sistema nella tua vita che sicuramente ti insegnerà a preparare il tuo tempo e combattere per qualcosa. Dà una funzione e istruisce una grande quantità di cose lungo la strada. Chiunque scelga questa attività sportiva e le arti marziali può diventare una persona equilibrata e favorevole. Taekwondo ti mostra di concentrarti su punti essenziali.
Sport-Taekwondo
Il Taekwondo è un’arte marziale di inizio orientale. Il significato della parola è l’arte di combattere con i piedi e le mani. La sua somiglianza con le arti marziali giapponesi si distingue in quanto si basa anche su pugni, calci, intercettazioni. Inoltre, la sua forma, la gestione dei metodi e il sistema di valutazione sono davvero paragonabili al karate. Il Grande Maestro chho Honghi ha sviluppato il Taekwondo negli anni ’40 e’ 50 sulla base di 24 esercizi di forma (tull) e ha sviluppato ufficialmente il design nel 1955. Le origini del sistema risalgono all’inizio della nostra era e sono radicate nel Kupso chhirigi, Yusul, Pigaksul, Subak e Kvonbop. Le prime forme di combattimento disarmato in Corea furono chiamate Subak e Kvonbop. Questi sono stati successivamente rispettati da Hvarangdo e thekkjon.
L’avanzamento del taekwondo è stato influenzato sia dalle arti marziali giapponesi che da quelle cinesi. La partnership tra Cina, Corea e Giappone è stata collegata per posizione, cultura e storia per 5.000 anni. Durante la ricostruzione Meiji, il Giappone ha finito per essere il primo di 3 nazioni ad assumere la ricerca scientifica occidentale e la cultura. A causa di questo, il Giappone, utilizzando l’innovazione militare occidentale, ha avuto la capacità di sconfiggere la Cina nel 1894 e catturare e annettere la Corea nel 1910. Per trentacinque anni, i coreani hanno combattuto un’aspra battaglia per l’autosufficienza, che, tuttavia, non si sono presi cura di vincere fino al completamento della seconda guerra mondiale.