I risultati della corsa sono eccezionalmente favorevoli per il corpo. Il funzionamento è l’attività sportiva più comune e probabilmente più conveniente del pianeta since dal momento che ogni persona può correre! Non ci vuole un sacco di soldi, attrezzature uniche, una palestra o un campo sportivo, semplicemente i nostri 2 piedi e il terreno in cui corriamo. Molte persone trovano difficile correre, anche se le prime volte sono difficili, dopo di che non c’è smettere. E se non bastasse semplicemente il piacere e la buona sensazione di muoversi, dopo di che proprio qui sono gli impatti di lavorare sul corpo. Dato che sono positivi senza eccezioni, sono assicurati per portare l’umore a tutti coloro che intendono correre!
I benefici e i benefici della corsa why o perché correre?
- La corsa migliora il sistema immunitario del corpo
- Eccellente impatto della corsa sui muscoli, la corsa cambia i muscoli del corpo
- Funzionamento è inoltre uno dei metodi di riduzione del peso più affidabili
- L’effetto tonificante della corsa è eccezionale
- Aumenta la resistenza
- Portare a adeguati livelli di colesterolo
- La corsa regolare può fermare il cancro, le malattie cardiache
- La corsa riduce la possibilità di sviluppare l’asma
- Esecuzione bilancia il processo metabolico
- Rallenta il processo di invecchiamento
- Supporta caratteristiche dietetiche e di riposo
- Riduce la cellulite migliorando la parte anteriore e posteriore parte superiore della gamba e glutei muscoli
- Rafforza la massa muscolare posteriore, quindi promuove una posizione corretta
- La corsa può proteggere da disturbi muscoloscheletrici e modifiche articolari
- Correre aiuta anche a prevenire l’ipertensione e l’aterosclerosi
- Migliora la memoria visiva, in quanto promuove lo sviluppo di nuove cellule nella struttura corticale
- Correre brucia più calorie di altri esercizi cardio (600 calorie all’ora).
- La corsa innesca l’ormone endorfina da generare nel cervello, innescando una sensazione di beatitudine.
- Il funzionamento è un sedativo naturale, ha un impatto positivo sul sistema nervoso.
- Aumenta la capacità di concentrazione.
- La corsa, come qualsiasi tipo di attività sportiva, è adatta allo sviluppo dell’autocontrollo.
Cosa dice l’esperto riguardo agli effetti della corsa?
“Il funzionamento è estremamente sano ed equilibrato perché migliora la capacità di assorbimento dell’ossigeno dei polmoni, aumenta la capacità cruciale, la flessibilità e la sezione trasversale dei vasi sanguigni e aumenta la funzione di pompa del cuore e quindi massimizza il prezzo del cuore stesso. Spostando l’intero corpo attraverso la struttura, la corsa aumenta la capacità di tonnellate di tendini, ossa e articolazioni, quindi fermando lo sviluppo dell’osteoporosi, oltre a contribuire a un migliore controllo dei movimenti e alla formazione di una corretta posizione”-afferma Zoltan Danczos, allenatore individuale, educatore di esercizi presso ELTE-PPK sugli impatti della corsa.
Perché correre è uno sport ideale?
La corsa di routine non solo aumenta e migliora la resistenza, ma ha anche molti benefici per la salute brevi e duraturi. Sei motivi per cui non ci pentiremo di aver scelto questo sport.
Riscaldatore grasso efficiente. La corsa è tra le attività sportive più efficaci che bruciano calorie, quindi è un ottimo modo per mantenere o raggiungere il peso corporeo ideale. Un andare abbastanza comodo per circa 10 km / h per 30-40 minuti utilizza circa 3-400 calorie a seconda del peso corporeo – e un tasso molto più veloce aumenta il dispendio energetico. Inoltre, secondo la ricerca, il metabolismo è più efficiente non solo durante l’allenamento, ma anche nelle prossime ore, cioè, dopo un po ‘ di competizione, il corpo brucia più calorie di quanto non faccia senza di essa.
Protegge il cuore. Correre può fare molto per evitare le malattie cardiache. Aumenta il livello di HDL, o colesterolo buono, e anche se aumenta la pressione alta a breve termine-mentre stiamo facendo attività sportive – aiuta a mantenere la pressione sanguigna a lungo termine. Secondo uno studio del 2014 pubblicato sul Journal of American University of Cardiology, anche 5-10 minuti di corsa lenta al giorno sono efficaci nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari mortali.
Migliora la capacità polmonare. Durante la corsa, i polmoni sono sottoposti a uno stress molto più duro rispetto allo standard: usiamo circa dieci volte più ossigeno di, sostengono, mentre guardiamo la TV. Esercizi regolari per questo motivo migliorare notevolmente la capacità di assorbimento di ossigeno dei polmoni. La corsa può anche suggerire una carica fisica e psicologica.
Fa bene all’anima. Fare jogging e correre portano con sé molte modifiche emotive favorevoli dopo un brevissimo periodo di tempo. Aumenta la concentrazione e le prestazioni psicologiche, stimola, allevia l’ansia e migliora il sonno. I cambiamenti ormonali innescati dall’esercizio fisico estremo a volte innescano una sensazione euforica di piacere, che in letteratura viene chiamata “high runners”. È possibile stabilire estremamente prontamente con la corsa-la maggior parte delle persone riferisce che l’esperienza della resistenza, superando distanze precedentemente inconcepibili, aumenta notevolmente l’autostima.